P R O D O T T O T E R M A L E VERO O FASULLO

P R O D O T T O T E R M A L E VERO O FASULLO

Oggi prendo spunto da un articolo della D o t t . s s a L a u r a P e z z a t o di Aponus Cosmetics per spiegare come i nostri prodotti, confezionati su misura per noi con il patrocinio della Città di Abano Terme, si distinguano e differenzino in modo inequivocabile rispetto agli altri. Ma per fare questo è fondamentale che attraverso le parole della nostra cosmetologa vi chiarisca un equivoco che spesso avviene quando si parla di TERMALE e TERMALISMO.

Molti prodotti si fregiano impropriamente del termine “TERMALE” anche se c’è una precisa normativa che regola questa terminologia.

Termale deriva da Termalismo, una branca della medicina che utilizza la risorsa termale a tutto campo in fisioterapia, dermatologia e di recente anche cosmetologia. Nell’era, infatti, della farmacogenomica e di tecniche diagnostiche e chirurgiche molto sofisticate, il ruolo delle Thermae può apparire quanto meno obsoleto ma salute, non identifica solo la cura della malattia, ma prima ancora la promozione del benessere e lo sviluppo delle capacità personali, tenendo conto delle differenti condizioni di ciascuno. Il termalismo, pertanto, va inquadrato non solo in termini di efficacia terapeutica, ma anche di prevenzione e di contrasto attivo alla medicalizzazione degli stili di vita, cioè a favore del mantenimento dello stato di salute e benessere

In questo quadro si colloca il cosmetico termale dove, grazie ai più moderni studi, l’operatore estetico può trovare un valido aiuto per il benessere e il confort della pelle con risultati sorprendenti e duraturi. Consente una performance eccellente su qualsiasi inestetismo, in quanto l’acqua termale, alla loro base già fornisce un complesso di oligoelementi fondamentali per la ricostruzione della barriera epidermica. Il prodotto utilizzato per la cabina è molto ricco e ovviamente con dei principi attivi molto incisivi che però prevedono una sapienza nell’applicazione ma il PLUS per la cliente è il mantenimento del risultato a casa. La maggior parte della volte il vero trattamento fatto dall’estetista nel suo centro non garantisce la continuità con un prodotto valido per il proseguio a casa, nei nostri prodotti invece troverete dei principi attivi forti ma che abbinati all’acqua bromoiodica che li contiene, vi daranno risultati sorprendenti anche sul mantenimento.

In commercio spesso trovate la dicitura “termale” quando viene usata per indicare invece semplicemente qualsiasi prodotto “riscaldato” o “riscaldante” che non ha il diritto di utilizzare questo termine fuorviante per il consumatore, generando confusione e disinformazione. Le diciture “crema termale”, “fango termale”, fasce “termali” solo perché siano riscaldate, calde, o simili si potrebbero citare per “frode in commercio” in quanto tale termine può essere usato solo da chi di termalismo se ne intende, e puo’ utilizzare nei propri prodotti l’elisir di giovinezza e salute che Madre Natura ci concede, ossia l’acqua bromoiodica ipertermale, trattata come tradizione comanda.

I PRODOTTI BELLEZZA MADE IN ITALY RISPETTA LA TUA PELLE E L’AMBIENTE ASSICURANDO RISULTATI SORPRENDENTI.