La Riflessologia

La Riflessologia

La riflessologia è un metodo facile, efficace e naturale per aiutare le persone a mantenere una buona salute.
Per esempio: soffrite di gastrite, cervicalgia, ritenzione idrica, dolori mestruali, stipsi, ecc…?
In molti casi grazie alla riflessologia sono stati portati grandi benefici.
Nel piede hanno sede punti di corrispondenza con altri organi, ghiandole e parti del corpo.
Il massaggio podalico permette all’organismo di essere nelle migliori condizioni per riequilibrarsi e produrre enzimi, anticorpi, endorfine ed ogni altro genere di reazione in grado di ripristinare lo stato ottimale di condizione fisica e mentale.
La circolazione sanguigna, linfatica e bioenergetica vengono riportate alla normalità, con la conseguenza di un miglioramento organico generale.
Questa pratica inizialmente empirica, nata circa 5000 anni fa come bisogno dell’uomo, che semplicemente andava a toccare la parte del piede che “chiedeva soccorso”, trova oggi conferma e risposta nella scienza moderna, ed è accolta ed utilizzata da medici e terapisti.
La riflessologia ha ottenuto un grande consenso, grazie all’immediatezza dei risultati, al suo potere di prevenzione e alla sua capacità di comprensione dello stato di salute della persona.
Conoscendo le zone relative agli organi interessati, con precise sequenze si può lavorare contrastando determinate patologie e disturbi fisici e mentali; il massaggio del piede sprigiona inoltre un forte potere analgesico nel caso di dolori e, con la giusta costanza e pressione, riporta al corretto status quella parte che era carente di energia e funzionalità.
Per quanto concerne il lato estetico, migliora il drenaggio, l’elasticità e luminosità della pelle, favorisce l’eliminazione di tossine, gonfiori, edemi.
Il trattamento può essere personalizzato a seconda delle problematiche riscontrate, senza sottovalutare il rilassamento del ricevente, fondamentale per essere predisposto a trarre il massimo beneficio da questa pratica.