E' UN MASSAGGIO? E' UN RITUALE? E' PURO RELAX!!! THERMAL SOUL THERAPY MASSAGGIO TOTAL BODY SOMATO-EMOZIONALE

E’ UN MASSAGGIO? E’ UN RITUALE? E’ PURO RELAX!!! THERMAL SOUL THERAPY MASSAGGIO TOTAL BODY SOMATO-EMOZIONALE

 

Già nel 2000 A.C. nelle antiche culture egiziane, persiane e giapponesi esisteva la convinzione dei benefici derivanti dal massaggio.

Arrivando poi ad Ippocrate, padre della medicina, si diffuse ciò che aveva compreso, il “frizionamento”, che svela l’intuizione della circolazione linfatica e sanguigna nell’organismo.

In occidente bisogna aspettare fino al rinascimento per tornare a comprendere l’importanza del contatto umano e dello scambio energetico dovuto al massaggio.

E’ stato fatto un doveroso passo indietro verso cose più semplici e naturali, in risposta allo stress ed all’abuso di farmaci imposti dalla pseudocultura moderna.

Oggi la medicina è la prima a definire il massaggio come terapia efficace, con indicazioni, controindicazioni e meccanismi d’azione.

Dato il progresso in campo medico, si è ancora più compresa l’influenza e l’importanza profonda a livello fisico, neurovegetativo e psicologico di questa pratica.

La rigenerazione mentale dovuta al rilassamento, l’agevolazione dell’espulsione di tossine, l’aiuto a favorire la circolazione ed ossigenazione, rinforzare il sistema immunitario ed il metabolismo; sono tutte conseguenze del sapere ascoltare il proprio ed altrui corpo e compiere le azioni necessarie per riequilibrare bene la persona.

Il Thermal Soul Therapy, è una tecnica di massaggio che comprende più influenze (Ayurveda, Riflessologia….) dove il feeling fra operatore e ricevente è importante, come il concetto di mente e corpo costituenti un’unica entità.

Ci si concentra su tensioni muscolari, respirazione, mente ed emozioni, traumi e meccanismi che interessano sia la psiche che il corpo.

E’ uma tecnica fluidificante e rilassante, migliora la mobilità articolare col relativo apporto del liquido sinoviale, incide sul tono muscolare, ossigena il sistema artero-venoso, migliora l’idratazione dei tessuti e l’elasticità generale delle fasce superficiali.

Un massaggio diverso e completo a 360 gradi.